CHIAMATECI:

Coordinatrice . Dott.ssa Julieta Crouzeilles +39 3483236755 

E-MAIL: info.maripositas@gmail.com / FB: Maripositas

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

Team Maripositas

Ci chiamiamo Liliana Ponzone e Julieta Crouzeilles e siamo rispettivamente madre e figlia. Oltre a condividere il piacere di lavorare insieme e di prenderci cura dei bambini, entrambe crediamo nell'importanza di diffondere il valore della famiglia, dell'educazione e dei diritti dei bambini.

Da questi presupposti nel 2013 nasce il nostro primo progetto "Laboratorio infantil de español", nel quale abbiamo occasione di collaborare con l'Associazione Culturale Diadacon Onlus di Padova che già dal 1999 si propone obiettivi di solidarietà sociale volti alla valorizzazione della persona umana. Abbiamo ideato e realizzato il primo Centro Ricreativo Estivo in spagnolo per bambini dai 3 ai 7 anni, nel quale vengono proposte attività mirate all'apprendimento di una nuova lingua, ma che al contempo vogliono stimolare la consapevolezza sensomotoria dell'infante, soddisfare i bisogni di aggregazione, socializzazione e integrazione, e favorire la qualità dei rapporti relazionali e l'autostima, accompagnando e sostenendo i bambini verso una propria autonomia.

Dal 2016 questo Centro Estivo offre anche un servizio di Baby Parking che vuole aiutare quelle famiglie e quei genitori che hanno il bisogno di portare, anche se per poche ore, il bambino in un posto sicuro, divertente e stimolante, per far fronte a impegni, commissioni o semplicemente per ricaricarsi di energie per una migliore attenzione al figlio.

..un padre e una madre sereni fanno un figlio sereno e felice.. 

Nel 2014 attiviamo Laboratori Creativi come: "Gnam! Gnam! Che buono!" un corso di cucina per bambini con l'obiettivo di trasmettere la passione per la cucina, promuovere una corretta alimentazione, scoprendo gli alimenti in modo spontaneo e divertente e "Piccolo Falegname" corso di creatività e manualità per la lavorazione del legno.

 

Nel 2016 cominciamo un nuovo progetto rivolto anche ai più piccoli (4 mesi/3anni) dal nome  "Los Peques" un Nido Famiglia in lingua spagnola, ed in contemporanea un servizio di Baby Parking "Casa Maripositas" dove anche nei periodi delle festività si accolgono i bambini creando un'appoggio sicuro dove i genitori possano con serenità lasciare i propri figli con persone di fiducia, qualificate e professionali sulle quali poter contare in caso di necessità.

Il 2017, visto il positivo riscontro ed il nostro desiderio di fare sempre di più e di migliorarci, ci porterà alla progettazione di interventi individuali o di gruppo, atti a favorire la prevenzione del disagio sociale infantile con corsi di Psicomotricità Relazionale nelle scuole (nido, infanzia ed elementari) e privatamente, nonchè su richiesta incontri di sostegno alla genitorialità. 

Oggi giorno può sembrare utopistico, ma noi ci crediamo veramente, solo così noi proviamo a fare la nostra parte:

"Per cambiare il mondo ci vuole coraggio, perseveranza e pazienza, per cambiarlo veramente ci vuole il buon esempio!"